Get Adobe Flash player
Per la tua pubblicità segreteria@aspronadi.it

Il 7 ottobre 2011 si è svolta a Genova preso il Salone Internazionale della Nautica   l’Assemblea annuale ed elettiva di Aspronadi .

Giovanni Ceccarelli, già Presidente nello scorso biennio  è stato riconfermato all’unanimità e con lui gran parte del Consiglio direttivo che per il prossimo biennio sarà composto da Attilio Albeggiani, Pierpaolo De Cesari, Franco Gnessi, Giovanni Maria Grasso, Davide Tagliapietra con il nuovo ingresso di Francesco Baratta e Davide Zerbinati che ha preso il posto di Maela Lenci e Fabrizio De Santis che invece ha ottenuto la carica di Sindaco insieme a Roberto Nicolucci.

All’entrata in vgore del nuovo Consiglio nel  prossmo Gennaio  verranno assegnate le cariche di Vice Presidente , Segreterio e vice Segretario  Generale e Tesoriere.

Sono stati eletti anche  i Probiviri Sergio Abrami, Aldo Gatti, Andrea Vallicelli.

Questi due anni sono stati di intenso lavoro per tutti riportando in auge l’associazione : si è riveduto completamente lo Statuto, sono state create le Commissioni , si è dato inizio all’aggiornamento del Corso di Progettazione Navale per corrispondenza , il Presidente è stato affiancato in incontri importanti quali i rapporti con UCINA ed i nuovi soci, si è fatta molta informazione sulle attività e si sono svolti diversi convegni, mentre la segreteria è stata molto attiva nelle comunicazioni ai soci.

Il nuovo biennio vede come sempre attivo l’interesse verso la cultura e verso i giovani che attenderanno fino al febbraio  2013 per la seconda edizione di Diporthesis che è stata annunciata in occasione di una conferenza dedicata.

Durante l’assemblea è stato ospite il com. Ardito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che ha ribadito  che ASPRONADI  “ …a prescindere dai riconoscimenti di carattere giuridico , possa comunque rappresentare un importante punto di riferimento della particolare categoria di personale tecnico ,  visto che detta associazione  , senza soluzione di continuità dal 1973 ad oggi  ha continuato a sviluppare una serie di iniziative e progetti spesso con la partecipazione di soggetti istituzionali e del mondo accademico …”

Quest’anno Aspronadi ha ottenuto un importante spazio da parte di UCINA al Salone Internazionale di Genova di  quasi 180mq , a testimonianza della volontà di fare squadra per il sistema nautica da diporto con le altre associazioni sul territorio di rilevanza .

All’interno dello stand  si sono svolti i 5 convegni dalle più differenti tematiche : dai consigli per la gestione legale di un progetto, alle innovazioni tecnologiche, alle novità nel campo dell’ecosostenibilità, alla illustrazione di progetti di importanti professionisti quali Brunello Acampora, Andrea Vallicelli, Massimo Paperini, Giovanni Zuccon, Giovanni Ceccarelli.

 I convegni sono stati seguiti con interesse e per questo intendiamo riproporli ancora in altre occasioni.

Auguriamo a tutto il nuovo  Consiglio Direttivo  di proseguire ancora con la stessa energia e le tante iniziative che ci hanno fatto registrare l’ingresso di molti nuovi e vecchi soci, ma soprattutto hanno stimolato la presenza e la partecipazione di illustri colleghi che hanno voluto dedicare il loro tempo alle nostre attività.

Galleria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.