Get Adobe Flash player
Per la tua pubblicità segreteria@aspronadi.it

MASTER IN YACHT DESIGN – INDISTRIAL PROCESS

Dal tavolo da disegno alla produzione industriale

Titolo: Progettare un’imbarcazione utilizzando i moderni metodi cad/cam finalizzato a dare una preparazione globale attraverso l’uso di software specifici.

Luogo: Roma

Il corso si svolgerà nell’arco di un anno comprensivo di visite presso strutture operative nel settore e consulenze di tipo strutturale e legale.

Il corso sarà tenuto dallo staff tecnico dello studio Dynaship Yacht Design dell’Arch. Franco Gnessi.

Il corso si prefigge di dare una preparazione di base a tutti quei soggetti che si affacciano alla progettazione navale durante o dopo il conseguimento di un corso di laurea in architettura, disegno industriale ed ingegneria, e professionisti del settore. Gli argomenti trattati, essendo di carattere squisitamente tecnico. Si darà la possibilità di avere un riconoscimento anche e soprattutto ai fini di una presentazione del proprio curriculum professionale.

Gli argomenti trattati spazieranno dalla scelta del metodo progettuale più indicato al fine di costruire delle superfici adatte al trasferimento “cam” per la fresatura dei pezzi sino alla definizione delle caratteristiche idrostatiche ed idrodinamiche passando ovviamente per il calcolo dell’assetto dell’imbarcazione, delle potenze applicabili e dello studio dell’armo più efficiente nel caso si tratti di un’imbarcazioni a vela.

Ci preme sottolineare che grande importanza sarà data ai temi del project management e della riproducibilità industriale.

Il taglio del corso sarà quello di portare lo studente ad un reale contatto con il mondo della produzione industriale delle imbarcazioni passando attraverso la tutela del’idea progettuale e, non ultima, la tutela del patrimonio ambientale e dei mari.

Data l’importanza dei temi affrontati si è richiesto il patrocinio dell’As.Pro.Na.Di(Associazione Progettisti Nautica da Diporto).Tutti i frequentatori del corso saranno d’ufficio iscritti all As.Pro.Na.Di. A questo proposito ci preme sottolineare che tutti docenti coinvolto sono scelti con cura tra le fila dell’ associazione, garantendo anche, attraverso l’iscrizione all’associazione,un reale riconoscimento e rapporto con colleghi e produttori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.