Get Adobe Flash player
Per la tua pubblicità segreteria@aspronadi.it

Aspronadi indice una gara per Tesi di Laurea: DIPORTHESIS

AsProNaDi. ha organizzato e presentato a Genova, in occasione dell’annuale assemblea generale dei soci tenutasi lo scorso 8 ottobre 2010, un nuovo concorso interno chiamato DIPORTHESIS. L’obiettivo della gara è di individuare tra i soci, e gli aspiranti soci As.Pro.Na.Di., eccellenze nel percorso accademico sfociate in tesi, basate sul superamento dei canoni progettuali convenzionali che propongano soluzioni innovative e di interesse industriale.

Data la complessità dell’ambiente del diporto, As.Pro.Na.Di. indirizza il proprio interesse oltre che ai progetti di imbarcazioni a vela e a motore, anche verso le tesi inerenti la portualità e i servizi legati ad essa o agli aspetti tecnologici, fruibili nel settore del diporto nautico. La finalità del concorso è di dare l’opportunità ai vincitori della gara di emergere tramite importanti tirocini formativi che contribuiranno alla crescita professionale dei soci premiati. Tra gli attuali soci potranno partecipare tutti coloro che appartengono alle categorie “Aggregato” e “Studente.

A conclusione del concorso Aspronadi pubblicherà in una raccolta cartacea l’ abstract di ogni tesi finalista, in questa maniera anche coloro i quali non avranno vinto il concorso avranno la possibilità di mostrare la propria tesi. Le date da ricordare sono: 15 gennaio 2011, scadenza iscrizione al concorso; 21 gennaio 2011, termine per la consegna degli elaborati; 5 febbraio 2011 Premiazione.

Aspronadi mette in palio per i quattro vincitori, tirocini da svolgersi presso primarie aziende/industrie del settore nautico o presso studi professionali di soci Aspronadi. Aspronadi persegue altresì l’obiettivo di stimolare lo scambio tra giovani talentuosi e gli operatori del diporto nautico, favorendo qualsiasi altro scambio tra azienda e studente, anche ai corsisti non vincitori.

Il messaggio quindi che vuole dare Aspronadi con Diporthesis è “coltiviamo i nostri talenti” in particolare in un momento difficile come questo.

Il bando completo è possibile scaricarlo direttamente dal sito www.diporthesis.com o richiederlo in segreteria AsProNaDi info@aspronadi.it o tramite la segreteria organizzativa: segreteria@diporthesis.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.